BALO’: una serata perbene

BalO' Onlus

La cena organizzata dall’Associazione BALO’ al Museo della Marineria a Cesenatico è stata un successo: l’obiettivo economico che ci si era posti è stato raggiunto.

www.cerchiamo.net/blog/2009/11/09/associazione-balo-onlus-il-facile-di-fare-del-bene

La serata divertente e differente ci ha portato in una cornice unica nel mondo affascinante della marineria tradizionale, seduti a tavole elegantemente apparecchiate, musicanti di sottofondo tra un trabaccolo e un bragozzo che congiungevano la loro antica e rustica imponenza con un attuale e godibile gesto di generosità. Il buffet di Summertrade eccellente e come sempre una bella atmosfera e voglia di fare e stare Bene.

Oltre cento persone, ormai amici e amici di amici, venute da varie province. Molti di questi partecipanti coinvolti in prima persona nel provvedere alle necessarie rette annuali per i bimbi e le famiglie tutelate da BALO’ , regolarmente alcune volte all’anno si ritrovano (ci ritroviamo!) coordinati da Elisabetta e Magni con il piacere di partecipare e con la volontà di aver cura di quest’Associazione e del percorso che tutti assieme si riesce a portare avanti.

Il cuore e l’anima comunque è Elisabetta Ravaioli che ci ha accolto sorridente all’ingresso della sala della Sezione a Terra del Museo della Marineria insieme alla gentilissima Patty.

Lì abbiamo avuto una lettera sigillata da un nastrino di rafia blu, con un messaggio di ringraziamento e una spiegazione sul punto attuale della Onlus BALO’ con la panoramica e i programmi della mission:

Associazione BALO' Onlus

Cesenatico, Venerdì 20 novembre 2009

Cara amica,

grazie per essere qui con noi ancora una volta.
La tua disponibilità, è preziosa e la tua presenza è una testimonianza della generosità di tutti voi a sostenere questa idea e questa piccola associazione, nata quasi per caso poco più di quattro anni fa durante un’esperienza di volontariato in India presso le strutture gestite dalle Missionary of Charity di Madre Teresa di Calcutta.

Da allora uno stretto gruppo di amici ha iniziato a raccogliere fondi per aiutare i primi bambini e le prime famiglie con un programma di sotegno alimentare e di cure mediche.

Via via i progetti si sono delineati e ampliati grazie all’aiuto di tutti, amici familiari e sostenitori. E si è delineata con chiarezza la nostra mission: nutrire curare educare.

Dal gruppo iniziale, che si poteva contare sulle dita di una mano ora riusciamo a far frequentare la scuola a 65 bambini, assistiamo oltre 20 famiglie direttamente e coordiniamo un gruppo di ragazze che cuciono e producono capi di abbigliamento e manufatti. I capi prodotti vengono venduti direttamente da BALO’ anche grazie a persone che si prodigano per allargare le vendite, elemento essenziale per garantire a queste ragazze un salario sicuro. Da aprile 2008 siamo stati riconosciuti come onlus e quest’anno finalmente abbiamo acquistato una sede a Howra (periferia di Calcutta) dove da marzo funzionerà una mensa per i bambini più bisognosi.

In questi pochi anni si sono create occasioni e sinergie straordinarie nelle più svariate occasioni facendo si che accanto al gruppo originario, abbiano lavorato e contribuito alla nostra iniziativa persone da varie parti d’Italia e dall’estero che ci hanno permesso di crescere ed andare avanti.

La struttura di BALO’, la nostra mission, le nostre iniziative e le modalità di intervento (dal 5 per mille all’adozione a distanza) sono dall’anno scorso visibili sul nostro sito ( http://www.balo.it/it/home)

Grazie ancora per il vostro tempo e per la vostra generosità che ci permette di continuare e far crescere i nostri progetti.

Grazie di cuore

Elisabetta per BALO’ Onlus

“L’impegno” che si traduce in piacere di ritrovarsi, di chiacchierare, di ridere, di mangiare bene accolti in locazioni speciali e tutto questo facendo del Bene. Grande impiego proficuo del tempo libero !

http://www.balo.it/it/home

Grazie a Te Betta!

Amore Gratitudine e Gioia
Silvia Paola

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

AMORE da conquistare e con cui stare

Regalo per Te

New Graphic

inserisci qui sotto
i tuoi dati e scarica i regali

Coaching con me

Armonizzarsi è connettersi collegarsi al Tutto.
Scopri il Coaching Armonico.

Seminari Josaya 2014

Cerchi d’Oro audio 432hz

Libro consigliato!

Alchimia Selvatica - Libro
La via del risveglio attraverso le arti magiche del bosco
€ 11

Amore da conquistare

Lui Sa nel Grande Disegno

è disponibile Magic Huna

MAGIC HUNA Il Segreto non è nascosto
Prefazione di Max Damioli

Libro di carta
Ebook

Archivio

Cerchio d’Amore

L’amore non è una passione. L’amore non è un’ emozione. Non solo.L’amore è una comprensione profonda del fatto che in qualche modo l’altro ti completa.Qualcuno che ti rende un Cerchio perfetto. La presenza dell’altro rinforza la tua presenza. L’amore dà la libertà di essere se stessi, e amare davvero è volere il Bene dell'amato.

Il mio sito principale

ℒℴ√ℰ ℳℰ ♡

vendita cosmetici on-line