Omo Amore: Amare oltre la norma della forma

Manuel Lucchini mi ha chiesto l’amicizia su facebook nel dicembre 2012 e ci siamo sentiti via messaggio privato tantissime volte, più di 650 messaggi!, nei quali mi ha reso partecipe della sua crescita chiedendomi costantemente, con deliziosa faccia tosta, supporto, sostegno e chiarimenti riguardo l’applicazione di Ho’oponopono nei suoi piccoli grandi dolori della sua giovane esistenza. E poi ci siamo finalmente abbracciati quest’anno, poichè ha partecipato al nostro seminario  “Ho-oponopono – la Pace comincia da te”, che abbiamo tenuto a Roma il 24 maggio 2014.

Manuel è un ragazzo diverso, al quale voglio molto bene. Diverso perchè è speciale. Perchè è sensibile, sveglio, esuberante, molto affettuoso, coraggioso, intraprendente e anche molto intelligente.

Della sua omosessualità (argomento che mi sta a cuore tanto che avevo già dedicato un capitolo titolato ‘La gaya coppia’ in ‘Amore da conquistare e con cui stare’) me ne scrisse quando ancora era nel pieno del suo travaglio interiore, nell’urgenza di riuscire a esprimersi senza timori e vergogna, in un mondo che ancora teme, giudica e talvolta castiga, chi di se stesso sente e agisce, con ciò che chiede il proprio cuore, in allineamento con il proprio  corpo.

Quel tagliente o ridicolizzante giudizio che ancora a troppi viene spontaneo soprattutto se l’agire altrui non si conforma a quelle regole sociali considerate “normali” dalla massa. Ma l’Amore è Amore, e ogni essere un universo amorevole e già perfettamente perfetto.

Silvia Paola Mussini

Se tante persone seguono qualcosa,

è una prova sufficiente che è una cosa sbagliata.

La verità accade agli individui, non alle masse.

Osho

bacio

Manuel: “L’Arcobaleno è stato scelto come simbolo della vita omossessuale e anche come simbolo della pace. Perchè l’Arcobaleno?

Forse perchè in natura è uno dei fenomeni che si avvicinano di più ad essere qualcosa di tanto strano ma nel contempo di tanto magico. E’ un modo diverso che usano i colori della terra per esprimersi, e questo loro esprimersi trasforma le nostre facce, regalandoci uno stupore di un bel paio di minuti.

Forse è per questo che è stato scelto questo simbolo… perchè Omo-Amore parla dell’Amore visto con gli occhi dello stupore, come quello causato da un Arcobaleno nel cielo!

Una delle più grandi sfide che mi sono dovuto trovare davanti nella mia vita, è stato affrontare la rivelazione della mia omosessualità al mondo. Sono cresciuto con un padre tendenzialmente omofobo, in un paesino calabrese dove la mentalità beh… non era di ampie vedute.

Eppure è stato ciò che per me era necessario. Adesso, con il senno di poi, mi rendo conto di come doveva essere il mio percorso ovvero quello affrontato, perchè se io non avessi scelto quella strada, quella sfida, quella chiarezza oggi probabilmente non potrei parlare così liberamente e con leggerezza di questo argomento che mi sta molto a cuore.

A quasi 20 anni mi rendo conto di come questo tema, sia ancora un tabù, ma è arrivato il momento di rompere quelle che ci hanno date come sotto intese regole e parlare, perchè solo attraverso la conoscenza e la normalizzazione possiamo illuminare il buio della nostra paura!

In principio credo che esista l’Amore. Dal mio punto di vista l’Amore non ha forma, nè sesso, nè religione, nè giudizio, nè preferenze, nè colore.

L’Amore è, semplicemente perchè è. Purtroppo le parole possono spiegare poco perchè appunto, l’Amore va oltre, quello che il nostro amato Ego può esprimere.

La potenza dell’Amore possiamo valutarla in molte situazioni della vita ma credo che la sua straordinaria forza possiamo percepirla, quando riesce a scindere i dettagli della forma estetica e apparente, ed a unire due cuori, con un involucro della stessa forma.

Omo Amore è di questo che tratta, dell’Amore tra persone dello stesso sesso.

Voglio essere un esempio, per tutti quelli che ahimè vivono la loro sessualità in modalità repressa!

Perchè nasce la repressione? Questa è una domanda che mi è stata rivolta spesso.

Beh la repressione nasce perchè la nostra condizione di paura e necessità delle regole ci ha portato a dividere e a catalogare ogni cosa.

Quindi sono nate le dottrine, e le condizioni sociali, e le forme sessuali. Perciò oggi la gente è divisa in: “Eterosessuale, bisessuale, transessuale, omosessuale”.

Ma alla domanda perchè nasce la repressione, la risposta la si ritrova proprio qui! La repressione nasce perchè l’appartenere ad una categoria diversa dall’eterosessuale (definito normale) crea ahimè ennesima divisione, colpa, o peggio fobia!

Allora il mio vuole essere un messaggio forte e chiaro, rivolto a chi sta cercando il coraggio di uscire allo scoperto, o semplicemente il coraggio di accettarsi. Non siamo diversi, Non esiste la diversità. Siamo e restiamo Amore, da sempre e per sempre!

Manuel Lucchini Silvia Paola Mussini

Essere omosessuale è una condizione naturale di vita, che ci permette di sperimentare semplicemente un altro modo di Amare! Pensate che l’Energia e l’intesa che scorre tra due persone dello stesso sesso sia davvero tanto differente? Cosa c’è di diverso? Forse il coraggio. Il coraggio di uscire e riuscire a dire io Amo la mia stessa forma.

Lavoro con le persone dall’età di 16 anni. Ho sentito una marea di storie a livello sentimentale, la maggior parte con un fondo di repressione, non solo a livello sessuale, anche perchè la mia passione è sempre stata fare le carte, un contesto dove ci si apre con fiducia.

Il problema nasce dal timore del giudizio, dal timore di essere considerati “diversi”, sì va bene. Ma diversi ma da chi?

Anch’io ho vissuto una storia di 7 anni con un ragazzo con una base di repressione. Questa storia mi ha formato e mi ha insegnato, quanto sia importante divulgare un messaggio di uguaglianza al mondo.

E questo messaggio lo rivolgo a tutti, in particolar modo alle famiglie e a tutti i ragazzi adolescenti in fase di ri scoperta della propria identità!

Siate voi stessi, esprimete voi stessi in qualsiasi forma, abbiate il coraggio di essere da esempio per tutti quelli che ancora non sono pronti, o credono di non esserlo. Lo faccio perchè so, con dolore e caos interiore, quanto timore può celarsi dietro la vita omosessuale segreta.

Ogni cosa che si vive e si assapora deve essere affrontata con profondo spirito di osservazione e attenzione per evitare di uscire allo scoperto, so con dolore cosa significa. E so che ci si può ritrovare, come è accaduto a me, di vivere in famiglie che non vogliono nemmeno sentire la premessa all’argomento.

L’unica strada e la miglior opportunità che abbiamo è avere o ritovare il coraggio di vivere la nostra reale Identità. Tutti hanno e abbiamo bisogno di tutto l’amore e l’incoraggiamento necessario, perchè il mondo è pronto se noi lo siamo!

Evviva l’Amore, indipendetemente dalla sua forma.

Ricevete tutto il mio Amore!”

Manuel Akele Andrea Lucchini

VUOI PARTECIPARE AL PROSSIMO WEBINAR HO'OPONOPONO?

è mensile e gratuito!

scarica-gratis-pulisco-vedo-e-agisco

Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere tutte le info sui webinar Ho'oponopono e scarichi subito l'omaggio di benvenuto: le prime 24 pagine di Pulisco Vedo e Agisco - Ho'oponopono postmoderno.

 Riceverai tutte le news e l’accesso al webinar mensile gratuito in diretta dalla Casa 108.

Potrai cancellarti dalla mailinglist in qualunque momento con un semplice clic.

CondividiShare on Facebook276Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Share on Google+7Pin on Pinterest4Email this to someone

11 risposte a Omo Amore: Amare oltre la norma della forma

  • mariana scrive:

    ok

  • alessandra scrive:

    bellissimo articolo. grazie

  • Jenny scrive:

    Bravo Manuel ti ammiro, così giovane ma anche così determinato! sono con te!!

  • Carmen scrive:

    Meraviglioso,leggere queste bellissime parole e sentire il cuore sbocciare come un fiore,davvero bello. Si sente la bella energia che emana da te Manuel,c’è ancora molta paura e molta ignoranza verso tutto ciò che viene considerato diverso,ma sono sicura che piano,piano le persone lasceranno andare tutti i timori e allora l’Amore scioglierà il ghiaccio di tanti cuori e i veli cadranno dagli occhi e finalmente non ci saranno più differenze perché le menti saranno superiori ai piccoli Ego. Grazie Manuel e complimenti 🙂

  • manuel lucchini scrive:

    Siamo Amore nulla più ; D

  • Letizia scrive:

    Caro Manuel
    è veramente molto toccante leggere le tue considerazioni e ancor di piu’ perche’ sei un giovane di soli 20 anni. Dietro le tue parole si scorge il dolore e la sofferenza pero’ io ti ricordo principalmente per la tua simpatica schiettezza in quel del 24 maggio c’ero anch’io. Una giornata indimenticabile……………con emozioni indelebili. Percio’ ti saluto, ti faccio i miei complimenti e ti auguro tutto l’amore possibile.

  • Mara scrive:

    Caro Manuel, se hai trovato la forza di uscire dal guscio della paura ed hai cercato un supporto per una condizione che ti ha fatto soffrire, sei sulla strada giusta, quella che la tua anima ha scelto nel momento in cui ha deciso di incarnarsi su questa terra. Noi sappiamo così poco di Dio e dei progetti che ha per ognuno dei suoi figli e quindi anche per te. Soltanto tu puoi conoscere i desideri del tuo cuore, soprattutto, dobbiamo comprendere che prima di essere uomini o donne siamo anime in cammino. Per quanto riguarda la sessualità penso che così come non si può impedire ad un albero di dare frutti, nello stesso modo non si può impedire all’amore di essere vissuto in ogni sua forma. Se davvero è Amore. Ti auguro ogni bene.

  • manuel lucchini scrive:

    Questo é solo l’inizio del ritorno all’uguaglianza, all’uno! Vi ringrazio per l incoragggiamento cge darà vita al mio nuovo blog affinché ognuno si senta a casa! Grazie! !!

  • Kevin scrive:

    Bravo manu ❤️❤️❤️

  • manuel lucchini scrive:

    Kevin…l’Amore è Amore! Sempre! Da ♥ a ♥

  • Roberta scrive:

    Vorrei solo sapere perche’ le persone omosessuali ( specie famose) spendono circa 120 mila euro per avere un figlio da madre surrogata. Se la Natura ha disposto il maschile e il femminile come prassi, arriviamo noi e ci vogliamo comprare tutto, a tutti i costi. Inoltre mi chiedo come mai la maggior parte degli amori omo sono
    basati maggiormente sulla fisicita’, sul corpo giovane, sull’ amante giovane ( vedi omo anziani e crisi d’ identita’ con ricerca di partner giovani es. pubblico Cecchi Paone) Ma se l’ Amore e’ davvero incondizionato
    perche’ Armani, Versace, ecc.. si cercano e si cercavano sempre partner dal fisico perfetto, modelli ecc..
    Inoltre sono amori ( ne conosco molti) molto tormentati e basati su un’ enorme gelosia. Insomma, ci sarebbe molto da approfondire, sull’ argomento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AMORE da conquistare e con cui stare

 VUOI PARTECIPARE AL PROSSIMO WEBINAR HO'OPONOPONO?

è mensile e gratuito!

Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere tutte le info sui webinar Ho'oponopono e scarichi subito l'omaggio di benvenuto: le prime 24 pagine di Pulisco Vedo e Agisco - Ho'oponopono postmoderno.

Riceverai tutte le news e l’accesso al webinar mensile gratuito in diretta dalla Casa 108.

Potrai cancellarti dalla mailinglist in qualunque momento con un semplice clic.

Pulisco Vedo e Agisco

il mio Ho’oponopono

Mala 108 grani

Amore da conquistare

Lui Sa nel Grande Disegno

La perfetta pulizia di Ho’oponopono

Meditazione del Bosco Interiore

Libro consigliatissimo

Al Posto Tavola dell'Anima
Il cibo è un nostro prezioso amico che ci può aiutare a scoprire parti di noi ancora inesplorate
€ 11

Archivio

Visualizzazione guidata a 432hz

Meditazione guidata

Coaching con me

Armonizzarsi è connettersi, collegarsi al Tutto.

Bruno Groening

Sessione Ho’oponopono di coppia

Cerchio d’Amore

L’amore non è una passione. L’amore non è un’emozione. Non solo. L’amore è una comprensione profonda del fatto che in qualche modo l’altro ti completa. Qualcuno che ti rende un Cerchio perfetto. La presenza dell’altro rinforza la tua presenza. L’amore dà la libertà di essere se stessi, e amare davvero è volere il Bene dell'amato quanto il proprio.

Il mio sito principale

ℒℴ√ℰ ♡

antiparassitari cani e gatti

ℒℴ√ℰ ℳ ﻉ ♡

vendita cosmetici on-line